Il blog aziendale come strumento di Web marketing

Il blog aziendale come strumento di Web marketing

Il Web sta cambiando a una velocità spaventosa e con lui l’ algoritmo di Facebook, Twitter , Google+…, ogni settimana ci sono nuove funzionalità da integrare e gestire. In questa dinamica di fuga in avanti potrebbe essere naturale sostituire...
URL personalizzato per il profilo Google+

URL personalizzato per il profilo Google+

Google+ lancia gli Url personalizzati per pagine e profili verificati: in sostanza, dei link più brevi e semplici da ricordare, che rimandano direttamente al nostro profilo e rendono più facile la ricerca per gli utenti. Questa caratteristica era fino ad oggi...
Le recensioni e la Brand Reputation

Le recensioni e la Brand Reputation

Regolarmente torna a surriscaldarsi la questione dei commenti online di Hotel e Alberghi. Nell’epoca del web 2.0 il mercato del turismo online è sempre più competitivo e tenere sotto controllo la reputazione online non è affatto semplice. Le recensioni online,...
Hashtag: Ultime Novità dal mondo Google

Hashtag: Ultime Novità dal mondo Google

Il colosso di Mountain View prova ad espandere la popolarità del suo social network Google+. Dopo aver annunciato la fusione tra YouTube e il Social networking, gli hashtag di Google Plus arrivano nei risultati di ricerca (SERP). I risvolti di questa novità sono senz’...
La brochure come strumento di marketing.

La brochure come strumento di marketing.

Spesso per la promozione della propria attività si fà appello al social media marketing, a campagne pay per click o al posizionamento come centro di gravità permanente di tutte le azioni di marketing, ma c’è un supporto di insostituibile valore per la promozione...
Il Responsive Web Design

Il Responsive Web Design

Con l’incremento dell’utilizzo di internet attraverso i dispositivi mobili, la necessità di avere un sito compatibile con gli schermi più piccoli è un requisito fondamentale. E’ per questo che nasce il Responsive web Design, un metodo di progettazione che...