Da un lato gli albergatori che considerano il rapporto con le OTA (Online Travel Agency) esclusivamente guidato dal numero di prenotazioni e da quanto devono pagare di commissioni. Dall’ altro esistono albergatori terrorizzati all’idea di perdere la clientela...
Oggi tutti hanno un sito internet, quindi la vera sfida è quella di essere trovati. Oltre alla reputazione il posizionamento nei motori di ricerca è uno dei principali fattori che determinano il successo di un’ iniziativa sul web. Per questo è essenziale essere...
Oggi voglio parlare di “Hotel Brand Reputation Management”, un termine che molti di voi sicuramente conoscono e che significa gestione e monitoraggio della reputazione dell’hotel. Reputazione Online: un mondo che oggi nessuna azienda può permettersi di...
Il panorama turistico alberghiero nel corso degli anni si è appropriato di un nuovo lessico, per avvicinarsi alle nuove tecniche di promozione sul web dobbiamo familiarizzarci con alcuni termini assai utilizzati: ADS (Alternative Distribution System): insieme dei...
Sono definiti alberghi o hotel le strutture ricettive aperte al pubblico a gestione unitaria, forniscono alloggio e possono disporre anche di ristorante, bar e altri servizi accessori. Le strutture alberghiere sono classificate in base alla tipologia e sono...
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.OkNoLeggi di più