Il marketing del passaparola nel turismo

Il marketing del passaparola nel turismo

Con la diffusione capillare di internet si moltiplicano i punti di contatto tra hotel e clienti. Blog, forum e social network danno la possibilità di comunicare facilmente tra loro, un’opportunità incredibile per conoscere il pensiero dei clienti acquisiti o...
Novità nelle Pagine Facebook

Novità nelle Pagine Facebook

Novità nelle Pagine Facebook, da oggi è possibile rispondere ai commenti. Una novità interessante per fare testing. Dopo diversi mesi di beta gli amministratori di una pagina Facebook possono rispondere direttamente ai commenti ricevuti nei link, foto e post...
Il turismo nel tempo dei social network

Il turismo nel tempo dei social network

Un albergatore deve avere paura dei media sociali o se ne può servire  per migliorare la sua visibilità e aumentare il suo giro d’affari su Internet? Lo scetticismo ad approcciarsi alla commercializzazione su Internet e ai nuovi media, e’ un sentimento...
Disintermediare grazie alla brand reputation

Disintermediare grazie alla brand reputation

Per un albergatore, realizzare che una buona parte delle presenze sono provenienti dalle OTA, è difficile da accettare. Malgrado il difficile rapporto con le Online Travel Agency, ritengo che l’intermediazione non vada abbandonata ma ridimenzionata, perché si...
Facebook cambiano le regole

Facebook cambiano le regole

Avete notato che le pubblicazioni sulla vostra pagina Facebook sono viste sempre meno dai Fans? In termini tecnici si dice che sono meno “virali” e che la portata delle comunicazioni è in calo, dunque meno visibili. La  ragione è molto semplice, Facebook...
Recensioni Hotel, come gestirle al meglio

Recensioni Hotel, come gestirle al meglio

In un precedente post ho già evidenziato l’importanza della Brand Reputation nel campo Alberghiero,  ma quanti sanno esattamente come gestirla? Non si deve avere timore del commento (positivo/ negativo), mentre una buona recensione può essere l’elemento persuasivo per...