Il primo passo di qualsiasi attività marketing di successo sui social media è la stesura di un marketing plan. I social media rappresentano un’ottima opportunità per raggiungere gli obiettivi aziendali, quali l’aumento del traffico verso il sito web, la...
Reputazione e disintermediazione – su tale argomento così delicato non ho la presunzione di sapere tutto o di conoscere una formula magica, ma penso di avere una certa esperienza, maturata in prima persona come titolare di un hotel in Campania, e soprattutto...
Il sito web del tuo albergo è ben posizionato su Google et ben referenziato sul web e con un design accattivante, ma ha pochi contatti e le statistiche indicano un tasso di rimbalzo elevato, un tasso di conversione basso con poche richieste di prenotazione. Malgrado...
Cosa influenza il cliente nella scelta del tuo Hotel? In linea generale sono tre le opzioni principali: ubicazione, prezzo e recensioni, per questo gli albergatori sono obbligati a cercare di capire in che modo il viaggiatore arriva a decidere di prenotare un albergo...
A quanto vendere una camera? Qual è il prezzo giusto? La determinazione della tariffa è il dilemma che spesso attanaglia l’albergatore. Alcuni guardano cosa fa il vicino, altri invece determinano le tariffe in modo approssimativo. Una giungla nella quale...
Disintermediare, che impresa! Come già affrontato in un precedente post “Alberghi e OTA il difficile equilibrio” la battaglia per le prenotazioni dirette continua a impegnare gli hotel contro le Online Travel Agencies. Negli ultimi anni le modalità di...
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.OkNoLeggi di più