Reputazione e disintermediazione – strumenti e strategie di marketing turistico
Reputazione e disintermediazione – su tale argomento così delicato non ho la presunzione di sapere tutto o di conoscere una formula magica, ma penso di avere una certa esperienza, maturata in prima persona come titolare di un hotel in Campania, e soprattutto...Come migliorare il sito web dell’albergo
Il sito web del tuo albergo è ben posizionato su Google et ben referenziato sul web e con un design accattivante, ma ha pochi contatti e le statistiche indicano un tasso di rimbalzo elevato, un tasso di conversione basso con poche richieste di prenotazione. Malgrado...Reputazione e ricavi dell’Hotel: quale legame?
Cosa influenza il cliente nella scelta del tuo Hotel? In linea generale sono tre le opzioni principali: ubicazione, prezzo e recensioni, per questo gli albergatori sono obbligati a cercare di capire in che modo il viaggiatore arriva a decidere di prenotare un albergo...
Il revenue manager alberghiero, questo sconosciuto
A quanto vendere una camera? Qual è il prezzo giusto? La determinazione della tariffa è il dilemma che spesso attanaglia l’albergatore. Alcuni guardano cosa fa il vicino, altri invece determinano le tariffe in modo approssimativo. Una giungla nella quale...