Il colosso di Mountain View prova ad espandere la popolarità del suo social network Google+.

Dopo aver annunciato la fusione tra YouTube e il Social networking, gli hashtag di Google Plus arrivano nei risultati di ricerca (SERP). I risvolti di questa novità sono senz’ altro importanti. La presenza su Google Plus ma soprattutto l’attività e l’interazione agliutano il posizionamento nella Social Search grazie all ’uso dei giusti hashtag.

Cercando su Google un hashtag sulla destra appariranno i risultati più rilevanti che contengono tale hashtag. Cliccando su uno di questi post sarà possibile visualizzare tutti i post rilevanti correlati. Al di sotto ci saranno i link per effettuare la stessa ricerca all’interno di Twitter e Facebook.

Anche se non siete appassionati gli # (hashtag) stanno diventando uno strumento fondamentale per i social media perchè daranno più informazioni a disposizione di coloro che cercano qualcosa sul web utilizzando Google. Questa funzione, al momento, non è disponibile su tutta la rete, ma dovrebbe essere attivo solo sulle versioni del motore di ricerca negli Stati Uniti e Canada.

L’hashtag è una parola o una frase (senza spazi) preceduta dal simbolo #, ad esempio #Albergo, usato per identificare un determinato argomento. Facendo clic sull’ hashtag vengono visualizzati i contenuti ad esso correlati.