Nuovi termini dell’era della comunicazione, Web Marketing e Article marketing. I termini possono sembrare altisonanti, ma il significato è molto più semplice di quanto si possa sembrare.

Il Web Marketing serve a dare risalto a un sito, grazie ai banner, pay per click, Direct Email Marketing e mailing list, mentre l’Article Marketing consiste nella scrittura di comunicati stampa, articoli e testi web per pubblicizzare le proprie attività.

Ogni giorno il numero di comunicati pubblicati aumenta costantemente e la redazione di un articolo è tutt’altro che scontato, dunque se si vuole raggiungere dei buoni risultati, bisogna tener conto di alcuni parametri:

Il contenuto deve avere parole chiave pertinenti, ma sopratutto di qualità, deve contenere informazioni che possano interessare il lettore, aver un link in uscita pertinente, evitare i Copia e incolla di articoli già formattati con Word o altro.

Nel caos apparente dell’informazione sul web, i principali strumenti per veicolare gli articoli sono naturalmente i motori di ricerca, i quali odiano i contenuti duplicati, quando li scoprono, fanno prevalere il sito che è più conosciuto. Ecco perché il contenuto sul vostro sito web deve essere in grado di “oscurare” ogni altra descrizione del vostro hotel presente in rete.